Garanzia - ACME COMPUTER

VIA SALVATORE ORLANDO 3A
57123 LIVORNO
0586 210434
I professionisti dell'informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Trasporto e Logistica


Garanzia ed Assistenza Post Vendita


18. Tutti i prodotti venduti da ACME Computer Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del d.lgs 206/05.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail o in allegato alla consegna.
L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

19. La garanzia di 24 mesi, ai sensi del d.lgs 206/05, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché:

Il difetto non dipenda da uso incauto o non conforme alle specifiche.
Il difetto non dipenda da cause esterne al prodotto (es. urti, sbalzi di tensione, ossidazione, rovesciamento di materiali dannosi al suo interno,..)
Sul prodotto non siano stati eseguiti interventi da personale non autorizzato.
Gli eventuali sigilli di garanzia siano intatti.
Tale garanzia è riservata al Cliente privato che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale non indicando nel modulo d’ordine riferimento di Partita IVA.

20. In caso di difetto di conformità il Cliente dovrà contattare ACME Computer Srl dalla quale riceverà un numero di autorizzazione al rientro (RMA), e utilizzarlo per etichettare e spedire i resi nelle loro confezioni originali, completi di tutte le loro parti (si consiglia di evitare l’apposizione di nastri ed etichette sulla scatola originale contenente il prodotto e di collocarla in un imballo aggiuntivo, in modo da preservarla).
ACME Computer Srl provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione/riparazione e, nei casi in cui ciò non fosse possibile, risolvendo il contratto e rimborsando le spese sostenute, ma si riserva di addebitare al Cliente gli eventuali costi sostenuti (verifica e spedizioni) nel caso in cui, in seguito a intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare corrispondente ai requisiti del d.lgs 206/05.

21. ACME Computer Srl non può essere ritenuta responsabile di disservizi dipendenti dai tempi di riparazione/sostituzione impiegati dal produttore, né di eventuali perdite di dati riscontrate su qualsiasi tipo di supporto inviato in garanzia. E’ infatti buona norma salvare regolarmente più copie dei propri dati importanti e, quando possibile, spostarli prima dell’invio del supporto al servizio post-vendita.


Responsabilità


25. ACME Computer Srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
26. ACME Computer Srl non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.


ACME COMPUTER SRL
VIa Salvatore Orlando 3A
57123 Livorno
I professionisti dell'informatica
Torna ai contenuti | Torna al menu