Recesso - ACME COMPUTER

VIA SALVATORE ORLANDO 3A
57123 LIVORNO
0586 210434
I professionisti dell'informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Trasporto e Logistica

Diritto di recesso


22. Ai sensi del d.lgs 185/99 il Cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
ACME Computer Srl provvederà a scelta del Cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente o, in seguito al pagamento della differenza, superiore.

23. Per esercitare tale diritto sarà necessario dare comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento della merce, e far pervenire a proprie spese il materiale di cui si chiede la sostituzione o il rimborso, completo di tutti gli eventuali accessori e nell’imballo originale, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dello stesso, direttamente a ACME Computer Srl.
In caso di richiesta di rimborso, ACME Computer Srl, provvederà a effettuare il rimborso del valore dovuto entro 10 giorni dalla data di ricevimento merce, tramite bonifico bancario.

24. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
Il Cliente deve essere un privato (l'acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura).
Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti (si consiglia di evitare l’apposizione di nastri ed etichette sulla scatola originale contenente il prodotto e di collocarla in un imballo aggiuntivo, in modo da preservarla).
Il diritto di recesso non si applica agli Hard Disk, alle Pen Drive e alle memorie di qualsiasi tipo o marca (RAM, SDR, DDR, SODIMM, MEMORYSTIK, SD, CMC, CF,MMC, RS-MMC, QUALSIASI ALTRO TIPO), la cui busta o confezione viene resa NON SIGILLATA o comunque aperta, o ai dispositivi che sono stati accesi o già personalizzati (poiché il prodotto non è più vendibile per nuovo).
Il diritto di recesso non si applica al software e ai prodotti consumabili quali CD-R, cartucce e toner, e tutti i prodotti cui l'imponibile d'acquisto è inferiore ai 20,00 euro.
Tutte le spese di trasporto o condizionamento, sono a carico del Cliente.
ACME Computer srl si riserva di trattenere dal rimborso, in caso arrivino confezioni in cartone rovinate, fino a 15 euro.
Nel caso il bene, al momento della restituzione, venisse a mancare dei requisiti necessari per l’esecuzione del diritto di recesso, ACME Computer Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



Responsabilità


25. ACME Computer Srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
26. ACME Computer Srl non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.


ACME COMPUTER SRL
VIa Salvatore Orlando 3A
57123 Livorno
I professionisti dell'informatica
Torna ai contenuti | Torna al menu