merry christmas

Buon Natale a tutti

Via Salvatore Orlando 3A, 57123 Livorno
0586 210434 - 828905
acme@acmecomputer.it

Reti Lan e cablaggi strutturati

I professionisti dell'informatica

Progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati e infrastrutture LAN

Il sistema di cablaggio è parte integrante della rete di trasporto delle informazioni aziendali e le reti dati sono essenziali per la riuscita di un’attività di impresa.

Dalla sua qualità dipendono le prestazioni della rete realizzata, la varietà  dei dispositivi collegabili, l’evoluzione e il passaggio a tecnologie più complesse, così come la continuità  e la salvaguardia degli investimenti diretti e ad esso associati.

Per rispondere a tutti questi requisiti, il sistema di cablaggio deve essere quanto più standardizzato, normalizzato e semplificato possibile.
Nel panorama odierno e futuro del cablaggio strutturato, i sistemi di cablaggio devono affrontare la crescente domanda di una sempre maggiore richiesta di ampiezza di banda nell’ambito delle reti LAN

Cablaggio strutturale

ACME COMPUTER è il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio strutturato in rame, fibra ottica e wireless per trasmissione di dati, immagini, voce.

ACME COMPUTER è in grado di garantire una adeguata consulenza sia in termini di infrastruttura passiva che d apparati attivi svolgendo le seguenti fasi:

  • Sopralluogo
  • Studio di Fattibilità 
  • Progetto
  • Fornitura del Materiale: Cavi (rame/fibra ottica), Armadi Rack, apparati attivi
  • Allestimento dell’Armadio Rack con Permutatori Passivi (Patch Pannel, Passacavi…)e programmazione dei dispositivi attivi (Switch, Router, Firewall)
  • Crimpatura delle prese lato armadio e Utente
  • Test di funzionamento del sistema e etichettature identificativa
  • Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 11801
  • Rilascio di documentazione esplicativa per la manutenzione

Un cablaggio ben progettato e realizzato con le nuove tecnologie (CAT6a, 10 Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) garantisce alla rete alta efficienza e velocità di trasmissioni, inoltre consente l’adeguamento della stessa anche a future espansioni o modifiche con minimi investimenti.

In ogni momento siamo disponibili ad un incontro personale per discutere insieme le soluzioni tecniche più opportune e di mettere a Vostra disposizione la nostra esperienza pluriennale nel settore.